• CONSEGNE GRATUITE IN TUTTA ITALIA - PARTECIPA ALLE ASTE! - FISSA UN APPUNTAMENTO A ORBETELLO!

BENETTON SIMON

Simon Benetton fornisce la sua definizione dell'artista: "un guerriero che si pone sempre i problemi di combattere se stesso per vincere la battaglia, perché non è che deve vincere la battaglia nei confronti degli altri, ma deve vincere con se stesso. Se riesci ad affrontare il problema ed hai il coraggio di capire come prenderlo, portandolo in fondo, vinci, se no perdi. E’ la rigorosità dell’artista e deve essere così, perché i momenti magici non sono sempre costanti, anche se vi sono comunque dei momenti bellissimi. Il congegno più bello che ci possa essere è il triangolo equilatero con i suoi angoli: la mente, il cuore, la mano. Quando questi tre punti arrivano ad avere un equilibrio, un’armonia assieme, quello è il momento magico, è l’atto d’amore e quindi c’è l’arte. Essa deve essere sincerità e onestà e non una bugia. E’ la sintesi di tutto, alla quale devi rispondere". Simon Benetton è dunque il demiurgo del ferro.

Prodotti trovati :





Classe 1933 della città di Treviso, si forma dal punto di vista artistico all'Accademia di Belle Arti di Venezia.
Dare un'anima e plasmare la materia è il suo credo rappresentato nei vari periodi del suo agire artistico. Allievo del padre Toni successivamente è partito dalla figurazione per passare alla vibrazione plastica, al modulo come simbolo dell'impulso, alla dinamica spaziale, alla piastra come agglemorato urbano, alla macroscultura come elemento ed espressione, fino all'energia cosmica.
E' stato docente di scultura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e dagli anni ottanta collabora con le scuole statali tenendo delle lezioni teoriche e pratiche sull'arte e sulla scultura attraverso anche dei laboratori. Il legame con le scuole è molto forte nel Maestro perchè vi sono le nuove generazioni.
Lo scultore Simon Benetton è molto noto in Italia e all'estero. E' stato invitato a numerose mostre internazionali e ha ricevuto riconoscimenti e premi in vari paesi. Le sue opere sono state esposte in mostre temporanee collettive e personali, organizzate in spazi pubblici a cura di Enti e Città italiane e straniere. Numerose sue opere sono permanentemente esposte in Collezioni e Musei pubblici e privati e in luoghi pubblici sempre accessibili, piazze e giardini di molte città. In esse la gente deve leggere una immagine che corrisponde, in termini di forme estetiche, all'odierno concetto di spazio, di tempo, di libertà, di socialità e coscienza democratica.

Contatti

Telefono: +393487947151

Telefono: +393318727703

Indirizzo: Corso Italia,35 58015 Orbetello Gr, Italia

E-mail: galleriaorler@gmail.com